Home/Interventi/Conferenza Stampa sull’Aborto Farmacologico

Conferenza Stampa sull’Aborto Farmacologico

Giovedì 21 settembre 2017 nella Sala delle Conferenze stampa presso la Camera dei Deputati,  AMICA – Associazione Medici Italiani Contraccezione e Aborto – ha parlato dell’utilizzo della metodica farmacologica per l’Interruzione Volontaria di Gravidanza (IVG).

Poiché la procedura farmacologica è sicura ed è considerata dalle più importanti linee guida internazionali il metodo di scelta per le IVG nelle prime settimane di gravidanza, andrebbe sostenuta e promossa in alternativa alla procedura chirurgica.

L’esperienza ormai più che decennale degli altri Paesi, dovrebbe dunque spingerci a modificare le nostre pratiche, anche in nome della appropriatezza delle prestazioni. Lo stesso Ministero della Salute ritiene infatti che evitare la non appropriatezza delle prestazioni potrebbe portare ad un risparmio di ben 13 miliardi di euro.

Iniziativa promossa da Associazione Medici Italiani Contraccezione e Aborto (AMICA), Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, Associazione Italiana per l’Educazione Demografica (AIED).

Visualizza l’intervento completo

2017-11-21T17:57:26+00:00 25 settembre 2017|Interventi|